TAKE OFF SPA

Governance

ORGANI SOCIALI

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea del 15 giugno 2020, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Aldo Piccarreta
Presidente e Amministratore Delegato

Diplomato presso l’I.T.C. L. Settembrini di Poggiomarino (NA). Ha da sempre rivestito posizioni apicali presso aziende operative del settore della produzione e vendita di abbigliamento. Dal 1998 al 2001 è stato Consigliere Delegato della società Gi.mel S.r.l., società operativa nel settore dell‘abbigliamento per bambino. Nel medesimo periodo ha ricoperto, altresì, il ruolo di Presidente del Consorzio Baby Italia Area Sud, consorzio di filiera del settore dell’abbigliamento per bambino. Dal 2002 al 2004 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato della società Moda Mediterranea S.p.A., società operante nel settore delle pubbliche relazioni e comunicazione del settore moda. Dal 2002 sino alla Data del Documento di Ammissione ricopre la carica di Amministratore unico di Over S.p.A. società operativa nella produzione e vendita di abbigliamento per bambino . Da giugno 2020 riveste la carica di Presidente del consiglio di amministrazione di Take Off S.p.A. e da dicembre 2020 riveste la carica di Consigliere nella Summit S.p.A..

Giorgia Lamberti Zanardi
Consigliere

Diplomata presso l’I.T.C. F. Calasso di Lecce . Dopo un’esperienza consolidata nel settore bancario, ha ricoperto, dal 2008 al 2012, la carica di Consigliere Delegato della società Over S.p.A. società operativa nella produzione e vendita di abbigliamento per bambino . Da giugno 2019 a giugno 2020 ha rivestito la carica di Amministratore delegato dell’Emittente. Dal dicembre 2020 ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Summit S.p.A., Holding di partecipazioni , nella quale ricopriva già la carica di Amministratore unico dal 2019. . Da giugno 2020 riveste il ruolo di Consigliere con deleghe in Take Off S.p.A..

Pierluca Mezzetti
Consigliere

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, nel 1994, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 2001 al 2011 ha ricoperto il ruolo di executive director presso Ernst & Young, durante tale periodo ha seguito e gestito numerosi progetti di corporate finance tra cui operazioni di M&A, piani industriali, piani di ristrutturazione, valutazioni d’azienda, Impairment test, conferimenti e fusioni anche relative a società quotate. Dal 2011 al 2013 ha rivestito il ruolo di Partner presso Accuracy. Durante tale periodo oltre a gestire molteplici operazioni di corporate finance ha contribuito allo sviluppo del marchio in Italia che ha portato all’apertura di una seconda sede operativa a Roma. Da ottobre 2014 a giugno 2015 ha rivestito il ruolo di liquidatore della società Isolding Immobiliare S.p.A., gestendo il gruppo immobiliare con oltre 270 milioni di Euro di assets, mentre dal 2016 sino alla Data del Documento di Ammissione ricopre la carica di Amministratore Delegato presso la società Alibert 1967 S.p.A. operativa nel settore food. Da giugno 2019 è Amministratore di Take Off S.p.A..

Valentino Fabbian
Consigliere Indipendente

Laureato, nel 1977, in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha iniziato la sua attività professionale presso la società Duplomatic di Varese. Nel 1982 ha assunto l’incarico di Country Manager per l’Italia di Wendy’s, uno dei colossi mondiali della ristorazione. Nel 1989 è entrato a far parte del Gruppo Cremonini, occupandosi della gestione e dello sviluppo dell’attività di ristorazione del brand Chef Express a bordo treno, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e nelle aree autostradali. Ha curato anche lo sviluppo internazionale delle attività e dal 1996 è diventato Amministratore delegato della Chef Express S.p.A.. Dal 2001 ha seguito anche il lancio e lo sviluppo della catena di steakhouse Roadhouse Grill. Nell’ambito delle attività associative, è Presidente IRCG (International Rail Catering Group), Presidente del Master in Ristorazione (Confimprese-Università di Parma) e Vice Presidente di Confimprese. Sino al 2016 ha inoltre ricoperto il ruolo di amministratore con deleghe e Presidente della Cremonini Restauration France Sa”, di Cremonini Rail Iberica e di Chef Express.

Fulvio Conti
Consigliere Indipendente

Laureato in Economi e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma, è attualmente amministratore unico di FAS Partners S.r.l., società di advisoring e coinvestimenti nei settori finanziari, infrastrutturali e industriali e dal maggio 2018 al settembre 2019 è stato presidente di Telecom S.p.A. È promotore consigliere di FIEE SGR S.p.A. (Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica) e presidente di SGI S.p.A. (Società Gasdotti Italiani). È Presidente di Innova Partners S.r.l. ed è stato presidente di Innova Italy 1 S.p.A. sino alla fusione del 2018 con Fine Food&Pharmaceuticals N.T.M., di cui ora è consigliere. Siede inoltre nei consigli di Amministrazione di AON PLC, dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Unidad Editorial in Spagna ed RBK PJSC in Russia. Dal 2014 è senior advisor del Fondo di Investimenti MIRA (Macquarie Infrastructure and Real Assets). È stato Amministratore Delegato e direttore generale di Enel dal 2005 al 2014. Nel 1999 è entrato nel Gruppo Enel come Chief Financial Officer. È stato altresì il regista delle maggiori operazioni finanziarie degli ultimi anni, dalla quotazione di Enel a quella di Terna ed Enel Green Power, dall’offerta globale di Enel 3 ai collocamenti presso gli investitori istituzionali di Enel 2 e Terna 2. Nel ruolo di Amministratore Delegato ha guidato l’espansione internazionale di Enel; inoltre, ha condotto con successo l’acquisizione di Endesa, della Genco russa OGK-5 e Slovenske Elektrarne. Inoltre, ha costituito e quotato Enel Green Power. È stato Presidente di Euroelectric dal 2011 al 2013. Inizia la sua carriera nel 1969 alla Mobil Oli dove, nel 1989 è diventato direttore finanziario della Mobil Oil Europe a Londra. Nel 1996 è diventato direttore generale e Chief Financial Officer delle Ferrovie dello Stato, ricoprendo importanti incarichi nella società del Gruppo. Nel 1998 è entrato in Telecom Italia come direttore generale ed ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione in TIM ed altre importanti società del Gruppo. È stato altresì consigliere di Barclays PLC e RCS Media Group. È stato vice presidente di Confindustria con delega al centro studi dal 2012 al 2014 e attualmente è membro del Consiglio Generale e del Comitato di Corporate Governance. È stato docente di corporate finance per il master in Business Administration alla facoltà di Economia della LUISS di Roma.

COLLEGIO SINDACALE

Il Collegio Sindacale, nominato dall’assemblea del 19 giugno 2019, rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021.

Luca Provaroni
Presidente

Laureato in Economia conseguita il 15 luglio 1999, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 2004 al 2006 ha lavorato presso Deloitte Financial Advisory Services S.P.A., nell’area Merger & Acquisition. Ricopre incarichi come presidente del collegio sindacale, sindaco e revisore legale dei conti in società di capitali (settori: energia, costruzioni, servizi, investimenti-venture capital) associazioni (enti bilateri), fondazioni (attività: found raising, trasferimento tecnologico-valorizzazione brevetti, Fondazione FSGruppo Ferrovie dello Stato) fondi sanitari fondi pensione ed enti pubblici economici.

Sebastiano Bonanno
Sindaco effettivo

Laureato in Economia e commercio presso l’università La Sapienza di Roma, ha svolto, dal 1996 al 1997, attività di consulenza fiscale per le imprese nazionali presso la Confcommercio Nazionale. Dal 1997 è Dottore Commercialista e Revisore Legale e svolge attività di consulenze societaria, fiscale in materia di valutazioni d’azienda, bilancio e corporate finance presso lo studio Bonanno Iavicoli Associati. Svolge attività di consulenza tributaria.

Egidio Romano
Sindaco effettivo

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 1996 al 2017 ha collaborato presso uno studio di consulenza aziendale, fiscale e societaria. Inoltre, dal 1999 è consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Taranto in materia bancaria e controversie societarie. Dal 2017 riveste il ruolo di componente del collegio sindacale e l’incarico di revisore legale presso alcune società e dal 2018 è titolare di uno studio di consulenza aziendale e fiscale e delegato del Tribunale per le attività di predisposizione di piani di riparto nelle esecuzioni immobiliari.

Riccardo Paparusso
Sindaco supplente

Laureato in Economia e commercio presso l’Università degli studi di Bari, ha collaborato professionalmente presso alcuni studi commerciali e tributari e ha svolto attività di docenza in discipline economiche turistiche presso l’IPSSCT “L. Da Vinci” di Noci (BA). Ha Ricoperto ruoli di membro effettivo in diversi organi di controllo di società presenti nella provincia di Bari.

Pietro Deleonardis
Sindaco supplente

Laureato in Economia e commercio presso l’Università degli studi di Bari, ha frequentato il Master di II livello in finanza e controllo di gestione presso l’Università di Pisa. Ha ricoperto diversi ruoli di membro effettivo in diversi organi di controllo di società ovvero come revisore contabile.

SOCIETÀ DI REVISIONE

ORGANISMO DI VIGILANZA

Take Off S.p.A. e Over S.p.A. hanno già adottato il Modello di Organizzazione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 («Modello 231»).

ORGANISMO DI VIGILANZA
Luca Provaroni

SHOP ONLINE